Hai visto un filmato interessante online qualche settimana fa, ma non ricordi dove? Hai passato ore saltando da un video all'altro su YouTube, il Corriere TV e Repubblica TV e ad un tratto ti viene in mente che hai visto un filmato che valeva la pena salvare. Vatti a ricordare però dove. In questi casi si va a spulciare tutta la cronologia del browser e ci puoi impiegare altrettante ore a individuarlo. Ammesso che ci riesci.
Non disperarti, viene in tuo soccorso un programmino a prima vista di poche pretese: VideoCacheView. Analizza la cache del tuo browser (Internet Explorer o Firefox che sia) ed estrae in una lista solo i file video. Potrai così rivederli comodamente nel tuo lettore preferito (l'ideale è usare VLC che supporta quasi tutti i formati).
Attenzione però, VideoCacheView non scarica automaticamente tutti i filmati presenti nella cache sul tuo disco rigido, tuttavia una delle funzioni ti permette di scaricarli individualmente, se desideri. VideoCacheView è l'ideale per rivedere i video che ti hanno colpito durante la navigazione senza perderti tra pagine web non pertinenti. Facile da usare, non necessita nemmeno di installazione.
Fonte: Softonic
0 commenti:
Posta un commento